Whistleblowing

 

Procedura per le segnalazioni di violazioni delle disposizioni normative ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 10 marzo 2023 (Whistleblowing)

Il segnalante, persona fisica che effettua la segnalazione o la divulgazione pubblica di informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito del proprio contesto lavorativo,  può segnalare le  violazioni di cui al D.Lgs. 24/2023 con le seguenti modalità:

a) tramite la piattaforma informatica WhistleblowingPA, un software gratuito fornito da Transparency International Italia e Whistleblowing Solutions. L’uso della piattaforma è la modalità consigliata in quanto utilizza un protocollo di crittografia che garantisce una tutela rafforzata della riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto della segnalazione e della documentazione ivi allegata;

b) su richiesta della persona segnalante, mediante un incontro diretto con il Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza (RPCT) dell'EDR di Pordenone, nella persona del dott. Franco Milan.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali del Soggetto segnalante.

 

Con Decreto del Direttore generale n. 1494/2023 è stata adottata:

 


                                                                (ultimo aggiornamento: 23.02.2024)