Criteri e modalità

L.R. n. 10 del 9 marzo 1988 art. 34 - Riordinamento istituzionale della Regione e riconoscimento e devoluzione di funzioni agli Enti locali.

Regolamento per la definizione dei criteri e delle modalità di concessione, erogazione e rendicontazione dei contributi dell’Ente di decentramento regionale di Pordenone per favorire la tutela e la promozione sociale di persone con disabilità, di cui all’articolo 34 della legge regionale 9 marzo 1988, n. 10 (Riordinamento istituzionale della Regione e riconoscimento e devoluzione di funzioni agli Enti locali). 

Alla data dell'ultimo aggiornamento l'EDR di Pordenone non ha concesso contributi di cui all’articolo 34 della legge regionale 9 marzo 1988, n. 10.

 

 

L.R. n. 14 del 5 giugno 2015 - Disposizioni di attuazione del Programma Operativo Regionale obiettivo "Investimenti in favore della crescita e dell'occupazione" 2014- 2020 e del Programma Regionale Obiettivo "Investimenti in favore dell'occupazione e della crescita" 2021-2027 cofinanziati dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR)) e ss.mm.ii.

Si tratta di un canale contributivo destinato al finanziamento di Progetti di investimento di valenza territoriale di iniziativa pubblica sovracomunale, istituito dalla legge regionale n. 14/2015 art. 7 ter e ss.mm.ii e regolamentato dall'Avviso pubblico adottato con deliberazione di Giunta Regionale n. 1224 del 31/07/2023.

L’articolo 7 ter, ed in particolare:

- Il comma 3 bis, dispone che l'Amministrazione regionale è autorizzata ad assegnare risorse regionali per il finanziamento di progetti di valenza territoriale, afferenti a tematiche di interesse espresse dal partenariato territoriale all’autorità di gestione nel processo di definizione del Programma regionale 2021/2027 cofinanziato dal FESR e che, nell’ambito di dette tematiche, la Regione individua quelle strategiche sentito il partenariato;

- Il comma 3 ter, dispone che nell’ambito delle tematiche strategiche di cui al comma 3 bis, la Regione concede contributi agli enti locali della Regione per progetti di investimento di valenza territoriale di iniziativa pubblica sovracomunale. Le modalità e i criteri per la concessione e la liquidazione dei contributi sono predeterminati, con appositi bandi, approvati dalla Giunta regionale su proposta dell’Assessore competente in materia di finanze di concerto con l’Assessore competente in materia di infrastrutture e territorio;

- Il comma 3 quater, dispone che il procedimento contributivo di cui ai commi 3 bis e 3 ter del presente articolo, limitatamente alle fasi della formale assunzione dell’atto di concessione successivo all’approvazione della graduatoria delle istanze di contributo e della gestione delle fasi ad esso conseguenti, è in capo agli Enti di decentramento regionale competenti per territorio.

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/Progetti_di_investimento_sovracomunale/

 

                         (Ultimo aggiornamento: 30.05.2024)